Gabi - Pase Libre Ausuncion - Paraguay

PASE LIBRE è un progetto di lungo periodo iniziato a Cuba e in Argentina che racconta in profondità l'identità di genere a partire dalle comunità gay maschili in America Latina. E' un racconto di racconti in cui le storie dei protagonisti si intrecciano e si assemblano utilizzando come filo conduttore quelle immagini di vita quotidiana caratterizzate dalla profondità degli sguardi, dall'intensità delle azioni e dei gesti.

"Debes tener uevos para ser trans, en la calle te pueden pasar mucha cosas mala" "A 14 anni sono andata via da casa, mia mamma mi voleva far vivere una vita che non mi apparteneva; non volevo litigare con lei, le ho sempre voluto bene. Non desideravo le cose che piacevano agli altri ragazzi e ho dovuto scegliere"

Gabi 42 anni vive ad Asuncion, da 22 abita nel "Motel" nel centro, un tempo fulcro della movida gay, transessuale e travesti della capitale ora un po' in decadenza a causa della concorrenza della prostituzione virtuale. "Siamo rimaste in poche della vecchia guardia, i clienti preferiscono gli appuntamenti via internet"

Ho fotografato Gabi raccontando la sua quotidianità, nell'intimità della sua stanza del Motel.


CONTACTS